INFORMATIVA RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ART. 13 REG. UE 2016/679)

Gentilissima/o,
ai fini previsti dal Regolamento UE 2016/679 sopra richiamato (di seguito “G.D.P.R. 2016/679”), recante le nuove disposizioni a tutela della “privacy” e relativo alla protezione e al trattamento dei dati personali, si informa che il trattamento dei dati personali da Lei già forniti ed acquisiti e che da Lei saranno forniti in futuro in qualità di “interessato”, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal citato Regolamento e degli obblighi di riservatezza, correttezza, liceità e trasparenza.

a) Natura e conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali all’Associazione SpazioCoscienza è un adempimento indispensabile per l’esecuzione del contratto/mandato. Ove, pertanto, l’interessato rifiutasse di fornire i dati necessari, il contratto/mandato non potrà avere corso o si intenderà immediatamente risolto per suo fatto e colpa.

bTitolare del trattamento

Il titolare del trattamento è l’Associazione SpazioCoscienza, con sede in via Case Basse, 39 – Città della Pieve – (06062 – PG) C.F.: 94187280543. Responsabile del trattamento è Sara Cattò, legale rappresentante dell’Associazione.

cFinalità del trattamento

I dati personali forniti sono necessari ai fini della partecipazione all’incontro e per ogni finalità strettamente collegata ad adempimenti amministrativi di legge.

dModalità di trattamento e conservazione

Il trattamento dei dati da Lei forniti è svolto sia in forma automatizzata sia in forma manuale nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del G.D.P.R. 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art 29 del G.D.P.R. 2016/679. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del G.D.P.R. 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso nell’allegato alla presente informativa, i suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e comunque non oltre i termini stabiliti dalle normative fiscali, normative del lavoro e previdenziali e dal codice civile in materia e per ulteriori dieci anni.

eAmbito di comunicazione e diffusione

La informiamo, inoltre, che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza il suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge. Inoltre tali dati potranno essere conosciuti, nei limiti della normativa vigente da dipendenti e/o collaboratori espressamente nominati ed incaricati dal Titolare.

fDiritti dell’interessato

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

• Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);
• Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679);
• Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);
• Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);
• Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso

comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza

impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
• Opposizione al trattamento (art. 21Regolamento UE n. 2016/679);
• Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso

acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/67

gConservazionedeidati

I dati personali che Lei ci fornirà saranno conservati a fini di esecuzione del servizio pattuito e verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dello stesso.
La conservazione potrà avvenire mediante:
– memorizzazione all’interno dei sistemi hardware del titolare del trattamento o dei suoi responsabili;

– archiviazione a norma del Codice dell’Amministrazione Digitale; in tal caso il titolare ricorrerà esclusivamente a soggetti accreditati ai sensi dell’art. 29 CAD laddove la stessa non venga effettuata direttamente sui propri sistemi applicativi.